ALE & FRANZ una panchina di risate a VERONA!
Comincium l’articolo da qua, da una panchina a Verona dove si sono seduti Ale e Franz e la città è scoppiata a ridere. Sono 27 anni che il duo comico ci intrattiene nei teatri e sul piccolo grande schermo con sketch esilaranti; Alessandro Besentini e Francesco Villa, si sono innamorati al primo sguardo artistico e nella vita sono amici stretti.
Perchè sono Offebeat?
Perché sono due comici incontenibili, capaci di creare uno spettacolo nello spettacolo, persino durante l’incontro con il pubblico, sembra che lo show non si sia mai fermato. Trattenere le risate è impossibile. La loro comicità va dallo stralunato al surreale fino alla maschera clownerie, passando dal comico al tragico per approdare alla mia preferita: quella milanese.
Cercateli su YouTube, meglio se andate a teatro a vederli perché col loro nuovo spettacolo Ale e Franz , attraverso le loro battute incalzanti, affrontano temi di attualità usando come elemento scenico la panchina che ha reso celebri i loro litigi a Zelig (il travolgente popolare programma di comicità Milanese).
Lo show si chiama proprio Comincium ed è suddiviso in tre parti. Nel primo episodio, alla fermata dell’autobus, un uomo ossessionato dalla difesa dell’ambiente se la prende con uno sconosciuto colpevole di mangiarsi un panino avvolto nella plastica. Nel secondo episodio due uomini di mezz’età si ritrovano insieme su una panchina. Entrambi, non lo sanno ma hanno appuntamento con la stessa donna. Poi, alle fine, due anziani s’incontrano al bar per scrivere una lettera di protesta al presidente della Repubblica in quanto uno dei due è stato richiamato a fare il servizio militare.
E la musica non manca… ma raccontare tutto, non sa da fare.
Insomma, vale la pena googolarli un po’ su internet e come italiani all’estero, sbandierarli in giro facendoli conoscere ancora di più . Il perché è semplice. Il sorriso, la risata, possono cambiarci la vita, soprattutto di questi tempi.
Inoltre ci hanno fatto un regalo comunque, alla loro maniera, lasciandoci quel senso di genuinamente divertente. Quindi, non perdiamo tempo e schiacciamo play di sotto, sul piccolo video.
Paola Lana
Emanuele Piva
Foto di Enos Rizzotti

